Principi e Regole del Blog

warning

Principi del blog

  1. Fornire contenuti di valore riguardanti la gestione dell’ansia a livello cognitivo, emotivo e comportamentale.
  2. I contenuti devono essere accessibili a molti lettori ai quali non è richiesto di essere esperti di psicologia.
  3. Coniugare valore scientifico e accessibilità dei contenuti è la sfida di questo blog. Nonostante tutti i buoni proposti capiterà comunque che i contenuti potranno apparire ad occhio esperto eccessivamente semplificati o semplicistici mentre altre volte il lettore “inesperto” potrebbe trovarli un po’ troppo “tecnici”. Ogni commento in un senso o nell’altro potrà aiutarmi a migliorare la qualità dei contenuti.

Regole del blog

I commenti e le critiche sono importanti perché aiutano a migliorare la qualità e la focalizzazione dei post purché rispondano alle seguenti regole:

  1. Netiquette: su questo blog non sono accettati commenti inopportuni, offensivi, diffamatori, che verranno cancellati senza preavviso. Allo stesso modo, possono essere rimossi i commenti spam, le pubblicità occulte e i commenti palesemente offtopic.
  2. I commenti critici eccessevamente “accademici” non tengono conto del 2° principio del blog ed è inutile e noioso ripeterlo all’infinito: il lettore troppo esigente potrà trovare sul web altri blog e riviste online dove i suoi parametri potranno essere meglio rispettati.
  3. Non è un blog per lettori pigri, semplificato e accessibile si ma non banale. Chi non ha voglia di impegnarsi e imparare qualcosa può trovare altri blog o siti divulgativi meno scientifici.
Commenta direttamente da Facebook!